
Guida: come presentare la domanda per rilevatori statistici
Invio domanda
-
Invia la domanda per essere iscritto all'albo rilevatori e coordinatori 2022-2024
iscriviti fino alle 13:00 del 16/6/2022
Form online
Da sapere prima di iniziare...
-
chi può presentare domanda: tutti coloro in possesso dei requisiti specificati nell'avviso, per questo è necessario leggere attentamente il testo integrale del bando di selezione per la costituzione dell'albo rilevatori e coordinatori 2022-2024.
- inviare la domanda entro la scadenza dell'avviso: la data e l’ora di presentazione della domanda sono certificate dal sistema informatico: dopo la scadenza, il sistema non permette più l’accesso alla procedura o l'invio della domanda in corso di compilazione.
Passi per presentare le domande
Leggendo con attenzione l'avviso, l'aspirante candidato può controllare di essere in possesso di tutti i requisiti necessari e di avere a disposizione i dati necessari per la compilazione della domanda.Accesso
La domanda online può essere presentata all'indirizzo: https://rilevatori.comune.prato.it/, inserisci la tua email e poi inserisci il codice di accesso che ti verrà inviato all'indirizzo inserito.
Passo 1 di 4 (Scelta dell'avviso)
Scegliere l'avviso per cui si desidera presentare la domanda.
Passo 2 di 4 (Inserimento dei dati)
Inserire con attenzione i dati richiesti. Quasi tutte le informazioni sono obbligatorie e necessarie per partecipare:
- dati personali identificativi;
- tipo di incarico: rilevatore, coordinatore o entrambi;
- dichiarazioni obbligatorie;
- cittadinanza;
- titoli di studio;
- eventuali esperienze come rilevatori o coordinatorialtri ai censimenti del 2019, 2021;
- partecipazione ad indagini ordinarie Istat dall'1.1.2019.
Passo 3 di 4 (Riepilogo e controllo dei dati inseriti)
Viene presentato il riepilogo dei dati inseriti: controllare con attenzione prima di confermare l'invio.
Se ci sono errori: è possibile correggerli cliccando su "Modifica".
Se non ci sono errori: procedere nell'invio della domanda cliccando su
"Conferma e spedisci".
Passo 4 di 4 (Conferma dell'iscrizione all'avviso)
Viene visualizzata la pagina che conferma l'invio della domanda, con il numero di protocollo di registrazione assegnato e dove è possibile scaricare la ricevuta della presentazione della domanda in formato pdf. Una copia della ricevuta viene inviata in automatico anche tramite e-mail.
Cosa fare in caso di errori / omissioni nella domanda inviata: nel caso di errori e omissioni notati dopo l'invio della domanda, è possibile inviare una nuova domanda che sostituirà la precedente e pertanto verrà presa in considerazione soltanto l'ultima domanda inviata. La nuova domanda dovrà essere inviata comunque entro il termine di scadenza dell’avviso.
Per informazioni e chiarimenti
Per qualsiasi chiarimento contattarel'ufficio statistica oppure l'URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) negli orari di apertura al pubblico.